Nuova pagina 1
     
 
 
 
 
 
 
 
 

     

Cerere: Dea del grano e dei raccolti.
Bacco: Figlio di Giove, dio del vino, della vendemmia e della voluttà.

Il ristorante dell’Hotel Terme Roma presenta i doni di Bacco e Cerere: il dio del vino e la dea del grano e dei raccolti offrono i loro più gustosi prodotti per un’esperienza di sapori unica.

I menù vengono variati ogni giorno per farvi degustare nell'arco del soggiorno le molteplici specialità della buona cucina italiana, unita ad una preparazione dei buffet con saporiti piatti di livello internazionale. Molto apprezzato è il buffet di formaggi siciliani, un piccolo assaggio della propria terra d’origine che la famiglia proprietaria propone ai suoi ospiti.

Per saperne di più…La leggenda di Cerere e Proserpina
Un giorno, mentre Proserpina, figlia di Cerere, stava raccogliendo dei fiori vicino all’Etna, la terra si aprì e ne uscì Plutone che rapì la fanciulla per farne la sua sposa. Cerere disperata chiese al fratello Giove di intercedere per ottenere la restituzione della figlia, la quale però non poteva ritornare definitivamente sulla terra essendo diventata a tutti gli effetti la sposa di Plutone. Ottenuta risposta negativa, Cerere soccombette al dolore e si ritirò, lasciando la cura dei campi, che divennero brulli e senza vita. Giove decise allora che Proserpina sarebbe potuta ritornare dalla madre ogni anno solo per un periodo di sei mesi. La leggenda narra che ogni anno Proserpina risalga dalle viscere della terra portando il soffio primaverile dell’abbondanza, per poi scomparire con l’arrivo dei primi freddi invernali.

 
Nuova pagina 1

Via Mazzini, 1Abano Terme (PD)
Tel. 049.92.71.548  
 
E-mail    termeroma@abanoprenotazioni.it