Nuova pagina 1
     
 
 
 
 
 
 
 
 

Il fuoco è simbolo di Vesta, Sorella di Giove, dea del focolare domestico, della casa e della patria. Il suo culto fu introdotto in Italia, secondo la leggenda, da Enea. All’interno del suo tempio in Roma ardeva il fuoco sacro simbolo dell’eternità di Roma. La custodia del fuoco sacro era affidata alle Vestali. Il fuoco sacro fu spento per ordine di Teodosio nel 391 d.C.

Vesta, dea del focolare domestico e dell’ospitalità vi accoglie all’Hotel Terme Roma, la cui facciata ottocentesca e neoclassica ricorda lo splendore di Roma imperiale.
Un ambiente intimo e familiare gestito dalla stessa famiglia proprietaria, unito alle calde tonalità degli interni, rappresenta un vero e proprio invito al benessere già al vostro ingresso.

Situato all’inizio della zona pedonale di Abano Terme, l’Hotel Terme Roma accoglie l’ospite che ne varca l’ingresso in una elegante e luminosa hall, dove trovano posto il bar, ritrovo dell’allegro rito dell’aperitivo, ed angoli più appartati per il vostro relax in totale privacy.

Il fuoco sacro, cuore della casa e dell’ospitalità, era il simbolo della dea Vesta e la sua custodia era affidata nell’antica Roma alle Vestali. All’Hotel Terme Roma troverete un team di professionisti dell’accoglienza che, come le Vestali, diverranno i custodi della vostra vacanza all’insegna dell’eleganza ed ospitalità.

 

 
Nuova pagina 1

Via Mazzini, 1Abano Terme (PD)
Tel. 049.92.71.548  
 
E-mail    termeroma@abanoprenotazioni.it